Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

La struttura si trova all’interno di un’ampia area verde confinante con il lago d’Orta, di proprietà comunale ceduta all’associazione Pro Senectute: un gruppo volontari che, a partire dagli anni Settanta, ha voluto realizzare un sogno, e lo sta ancora completando: non essere rinchiusi in un banale centro per anziani ma bensì creare un ambiente diverso per vivere la propria anzianità.

L’idea era quella di avere un orto da coltivare, uno spazio per la merenda, un parco giochi per i nipotini, vicino alla città ma… lontano dalla stessa.

Il nome deriva proprio dal desiderio di invecchiare serenamente e attivamente, sentendosi non inutili, bensì… utili al prossimo. Ed è dagli anni Ottanta ad oggi che i più giovani ma… “futuri anziani” vengono coinvolti per migliorare sempre di più la nostra Oasi della Vita.

(Crea collegamento link: Pro Senectute Omegna pro-senectute.weebly.com)

Facebook : https://it-it.facebook.com/prosenectute.omegna